teaser picture of the campaign

Iniziativa sull alloggio

Iniziativa sull'alloggio

La penuria di alloggi è grave. Nelle città le pigioni aumentano. L’iniziativa popolare «Più abitazioni a prezzi accessibili» promuove la costruzione di alloggi a pigione moderata. Firma subito.

In Svizzera si costruisce molto, ma gli alloggi scarseggiano. Nelle città e negli agglomerati le pigioni non fanno che aumentare. Le famiglie, gli anziani e i giovani non riescono trovare abitazioni a prezzi accessibili e il Consiglio federale sta a guardare.

L’iniziativa popolare «Più abitazioni a prezzi accessibili» vuole invertire questa tendenza obbligando Confederazione e cantoni a promuovere la costruzione di alloggi a pigione moderata e a evitare progetti speculativi sul poco spazio edificabile rimasto. Sì ai risanamenti energetici, ma senza sovvenzionare ristrutturazioni di lusso. Altre info

19856 Firme online

Questa campagna si é conclusa.

Come partecipare

È semplice! Firma per le iniziative e referendum direttamente sul nostro sito internet.

1. Compila

Compila il formulario online. Ti inviamo il tuo formulario per la raccolta firme in formato pdf.

2. Stampa

Affinché la tua firma sia valida devi scrivere a mano il tuo nome e cognome sul formulario che avrai precedentemente stampato.

3. Invia

Da ultimo piega il formulario, chiudilo con del nastro adesivo e imbucalo nella bucalettere più vicina. Non è necessario affrancare!